Mah, guarda io la inizio ad usare ma con problemi. La prima, acquistata quà con il gruppo di acquisto del forum, ho dovuto sostituirla perchè non c'era verso di farla andare, ora la seconda, per andare và, però con problemi, nel senso che non è che attacchi il cavo, carichi Firecapture ... e via, no, no.
Attacchi il cavo usb, carichi Firecapture e ... niente; poi armeggi un po' (5/6 minuti) con il cavo usb, chiudi ed apri Firecapture 7/8 volte, cambi settaggi, ecc. e dopo un po', con assoluta calma, inizia ad andare. Alcune volte poi il "preview" è OK ma quando fai partire la registrazione vedi il pianeta che ogni 5/6 secondi "schizza" letteralmente fuori dallo schermo, vedi delle immagini multiple, ecc.
Io penso che come al solito, essendo una "cineseria" tante ne fanno e tante ne vendono e quindi devi imbatterti bene. Per fortuna è una camera eccellente come qualità di ripresa e, quando funziona, ti da delle belle soddisfazioni, e poi alla ZWO sono gentili e ti risolvono i problemi.
Questo credo sia lo scotto di acquistare dei prodotti ottimi a prezzi "stracciati". Probabilmente con una Lumenera queste cose non capitano ... probabilmente.
|