Ecco terminato il mosaicone della luna che ho ripreso ieri intorno alle 22:00. Seeing buono direi ma cielo velato e luna con ampio alone intorno.
Le riprese sono circa 22 e sono state fatte a focale nativa a circa 2200 di focale con filtro rosso Baader. L'elaborazione è stata eseguita con Avistack2, e Photoshop CS5.
Ottica: Celestron CPC800, asi120MM
Mi sono divertito tantissimo a comporre questo mosaico e il risultato mi piace molto. Mi sono messo di buon impegno per fare combaciare bene tutte le zone e per regolare in modo ottimale contrasti e luci quindi spero vivamente che vi piaccia.
Dopo tutto questo lavoro di circa 6 ore buone tra stacking ed elaborazioni mi sono visto piazzare 1 stella su Astrobin. E' vero che non contano e che la competizioni non mi interessa ma a fronte di impegno e passione vedersi "schernire" in questo modo dispiace veramente tanto. Per come sono fatto io, 1 stella (che vuol dire pessima) non la metterei nemmeno se fosse pessima veramente. Perchè le nostre foto sono frutto dell'impegno di ognuno di noi e per questo vanno valorizzate. Al massimo sarebbe giusto dare la motivazione per il voto...
Scusate la piccola parentesi...
Ecco l'immagine in piena risoluzione:
http://www.astrobin.com/full/39398/0/?mod=none&real=