Salve ragazzi, un piccolo buco tra le nubi ancora una volta mi ha permesso di riprendere Giove e provare la campionatura del ccd ideale, ancora una volta il seeing cattivo, umidita' quanto basta per fradiciare la lastra e poco dopo le nubi...ho provato a fare degli RGB ma i filmati sono inguardabili, posto solo questo risultato in luce bianca che è il piu' degno di nota tra i pochi catturati...ancora una volta baader_SteelTack 1 - Seeing 0... Dati ripresa: Celestron Celestar 8", focheggiatore Baader Crayford SteelTrack, ruota portafiltri manuale ATIK con filtro Baader IR/UV Cut, barlow Celestron X-Cel 3x, camera ccd Magzero(QHY) IMG0H 640x480 raffreddata monocromatica a 14bit, il filmato è della durata di 90 secondi con otturatore 33ms e gain al livello tale che mi permettesse la giusta dinamica, del filmato sono stati elaborati 340 frames su piu' di 2700 frames, il filmato è stato elaborato con registaxV4 ed IRIS.
Allegati: |

21_1_2013_UT_19_59.jpg [ 42.64 KiB | Osservato 1228 volte ]
|
_________________ -Telescopio: Celestron Celestar 8" su forcella; -Oculari: Celestron Ploss 4,6,9,15,32mm,SMA 25mm; -Filtri Colorati: Celestron Kodak Wratten; -Filtri Interferenziali: Baader IrCut,IrPass,Skyglow, UHC-S,Schuler UV filter; -Barlow: Celestron Ultima 2x; -Camera Di Ripresa: Imaging Source DBK21AU04.AS.,DMK21AU04.AS. ---------------->IL MIO BLOG NUOVO NUOVO<--------------- http://eminem2pacblog.blogspot.com/ Foto in alta risoluzione, test, approfondimenti e modding/autocostruzione!
|