Perchè ho letto che 10f/s è ottimale per i pianeti tipo giove,per trovare il giusto compromesso tra qualità fotogrammi,quantità e rumore.
cmq ho provato k3ccd,e iris come acquisitori, ma purtroppo avendo windows 8 non riesco a regolare i parametri xkè appena tocco il cursore luminosità,contrasto guadagno ecc... si azzerano immediatamente diventando impossibile modificarli e l'immagine diventa nera.
X gigiwebcapture,funziona bene,ma purtroppo la risoluzione max che accetta è di 640x480 e la mia webcam arriva a 1280x720 quindi l'ho scartato per utilizzare virtualdub che è compatibile con quella risoluzione... solo che non so se anche virtualdub come altri softwere modifica direttamente i parametri originali della webcam...
Cmq ho aperto virtualdub... ho modificato i parametri tipo luminosità,esposizione ecc... e poi ho aperto il softwere di acquisizione originale e anche lì ho trovato che le impostazioni sono cambiate come le avevo modificate precedentemente con viurtualdub... questo vuol dire che se cambio con viurtualdub anche la velocità otturatore la cambia anche sulle impostazioni originali???
MAMMA QUANTO HO SCRITTO!!

scusate...