cristiano c. ha scritto:
veramente impressionante per un otto, hai beccato il seeing perfetto.
Grazie per l'intervento!
Sfortunatamente/Fortunatamente non era un seeing perfetto...era la messa a fuoco del baader perfetta!
Se dovessi dare una scala in decimi del seeing, come di consueto, direi un 5 medio con istanti a 6, infatti questa ripresa consta dell'elaborazione di soli 1400 frame di media qualita' su piu' di 2700...la vera svolta con questo seeing è stato il nuovissimo steelTrack della baader...fino a d'ora io in tutte le immagini che ho effettuato non ho mai messo a fuoco perfettamente, e ripeto PERFETTAMENTE, come con questo accessorio.
Purtroppo il focheggiatore del primario ha uno step di messa a fuoco tale che se qualcuno dovesse, come me prima, doverlo utilizzare da solo non otterrebbe mai, e dico MAI, il perfetto fuoco che si otterrebbe con un crayford micrometrico di questa qualita'...in queste condizioni di seeing non sufficienti per tutta la durata del filmato una messa a fuoco OTTIMA limita i danni al minimo...questo mi da ancora margine di riuscita sulla qualita' dell'immagini che il C8 puo' rendermi con un seeing costantemente sopra il 6...ciaooo