Salve a tutti amici, ho sfruttato la "quiete dopo la tempesta" di ieri per poter testare la nuovissima barlow celestron xcel lx 3x arrivata l'altro ieri. Sfortunatamente aveva piovuto fino a poche ore prima della ripresa, appena le 20.00 alzando gli occhi ho visto uno squarcio di cielo tra le nubi e ho voluto tentare...il seeing naturalmente faceva ridere ma sono soddisfatto molto di questa barlow ad altissimo contrasto e che mi permette di avere, a parita' di alte lunghezze focali, un treno ottico compattissimo e quindi mi evita non collimazioni intermedie causate dalle viti di serraggio, ad esempio, delle 2 barlow in stack per raggiungere F35, F40 e giu di li...ho elaborato l'unico filmato decente, ho provato anche a fare tricromia RGB ma i singoli filmati sono veramente penosi e a causa della breve durata di ogni filmato per canale il risultato finale è troppo rumoroso e insufficiente...posto invece il primo filmato in luce bianca(Con il solo filtro Ir/UV cut baader) della durata di 90 secondi che mi ha permesso con quel seeing di tirar fuori un qualche dettaglio...ripeto questa barlow alla gloriosa Celestron ultima gli da 2 piste...confidando nel seeing un abbraccio a tutti voi! Ecco i dati: Celestron Celestar 8" fork mount, MagZero IMG0H mono, Atik Filter wheel con Baader Ir/UV cut, barlow Celestron X-Cel LX 3x, durata ripresa 90 secondi a 30 fps, elaborazione con Registax6, stacking di 1200 su 2700 frame, post processing IRIS, focale equivalente circa F30=6000mm, orario ripresa 19:48 UT, Roma!
Allegati: |

2013-1-11-20-48-56-328_gaussian.jpg [ 93.45 KiB | Osservato 1355 volte ]
|
_________________ -Telescopio: Celestron Celestar 8" su forcella; -Oculari: Celestron Ploss 4,6,9,15,32mm,SMA 25mm; -Filtri Colorati: Celestron Kodak Wratten; -Filtri Interferenziali: Baader IrCut,IrPass,Skyglow, UHC-S,Schuler UV filter; -Barlow: Celestron Ultima 2x; -Camera Di Ripresa: Imaging Source DBK21AU04.AS.,DMK21AU04.AS. ---------------->IL MIO BLOG NUOVO NUOVO<--------------- http://eminem2pacblog.blogspot.com/ Foto in alta risoluzione, test, approfondimenti e modding/autocostruzione!
Ultima modifica di Eminem2Pac il sabato 12 gennaio 2013, 9:20, modificato 1 volta in totale.
|