salve e buon fine anno a tutti,
ho una domanda da porre: ho fatto alcune foto alla luna con canon 1000d e obiettivo 70/300 zoom 300, a questo punto le ho date in pasto a registax6 (normalmente lo uso con i filmati della webcam e nn ho problemi) che però mi legge solo le jpg e non le raw, le ho allineate e sommate e fin qui tutto bene, vado in wavelet, allineo i colori, faccio le regolazioni che più mi convengono e continua ad essere tutto ok fino al "do all", riscontrando un lavoro discreto...ma nel momento in cui vado a salvare l'immagine mi salva un file tiff esclusivamente tutto nero ed in seguito s'impalla il tutto! Ah devo aggiungere che prima di salvare il file mi si apre la finestrella "X out of memory" e cmq lo salva (e se si riferisce alla memoria del disco è impossibile).
Qual'è il problema? (chiaramente si capisce che sono a digiuno di SW e vado ad intuito)
un dato che voglio citare è il fatto che l'immagine me la processa in tutto e per tutto ingrandita rispetto al formato originale.
Cosa ho saltato?
Altrimenti quale altro SW potrei usare per combinare le foto lunari? ...a parte iris perchè pian piano sto imparando ma sono ancora a pane e acqua!
grazie a chi avrà la bontà anche di mandarmi a quel paese