Fabios ha scritto:
Apparte scherzi e' una cosa che volevo scrivere quando hai pubblicato la Luna, grazie di tutti i wallpaper che ci fornisci gratis!
Si' ok non e' questo il punto anzi e' l'opposto, ma proprio per questo
Ahh... ecco smascherato un altro pirata informatico!
Scherzi a parte Fabios, fin che si tratta di singoli e per uso individuale non è qui il problema e la questione, piuttosto, e come
sottoscrive anche Lorenzo più sotto, sono le case editrici e chi ne trae vantaggi d'immagine per propri conti che dovrebbero
mettersi la mano sulla coscienza, almeno e soltanto per l'attribuzione degli autori dell'immagine: così è proprio un bel furto
a propri comodi.
Fabios ha scritto:
Una domanda sul wartermark: se ho delle foto su cui voglio fare un qualche lavoro, ma non so a chi appartengano, posso usarlo
anche io per risalire all'autore, o e' in qualche modo crittografato asimmetricamente insomma solo l'autore puo' leggerlo?
Un metodo per vedere se l'immagine è coperta dal copyright o dalla stessa firma dell'autore è guardare l'Infofile. Tutte le foto
importanti salvate in *jpg dovrebbero essere "marchiate" con queste caratteristiche, ammesso che poi non siano state riscritte
o cancellate.
Caro Lorenzo,
purtroppo è una lotta senza fine! Non ti dico in passato ciò che è capitato anche a me, poi alla fine purtroppo ci si arrende.
Però l'idea di costituire una fondazione collettiva che si cauteli contro tali arroganze non sarebbe cattiva. Dovremmo riparlarne.
Un caro saluto,
Danilo Pivato