Ciao a tutti voi cari amici astrofili, è da tanto tempo che non ho piu' ripreso nulla per alcuni impegni lavorativi e sopratutto perchè ero senza camera di ripresa.
E' da qualche settimana che ho messo le mani sulla MagZero IMG0H con cella di pletier, che dire...non rimpiango per nulla la mia Imaging Source DMK618, questa è veramente superiore!
Ieri sera dopo un acquazone tremendo e con meteoblue che aveva come seeing index 3 ed 1 ho comunque provato a fare una ripresa di Giove in quanto stava per transitare la GMR.
Era da qualche mese che non utilizzavo piu' il C8 e quindi sono stato costratto ad effettuare una intensa seduta di collimazione per affrontarlo nel migliore dei modi, sfortunatamente il seeing era insufficente, solo a tratti i piccoli anelli di diffrazione di Airy si intravedevano ma solo per alcuni secondi.
Un po' demotivato dal seeing perverso ho collimato alla bene e meglio e ho iniziato a riprendere Giove.
Fortunatamente questa camera è una bomba, e con l'elevatissima umidita' dovuta alla grande pioggia caduta poche ore prima della ripresa si è comportata alla grande sfruttando a pieno i 30Fps a 33ms di esposizione.
Questa ripresa è stata effettuata alle 23.04 UT proprio mentre la GMR transitava.
L'alto FPS e a tratti un seeing sufficente mi ha permesso di collezionare 900 frame sui 2800 ripresi, purtroppo gli altri erano indecenti e la media è stata fatta solo sui 900 frames migliori.
http://eminem2pacblog.blogspot.it/2012/ ... 22012.htmlMi siete mancati tutti e spero di poter ripartecipare con piu' continuita' come prima!
Ciaoooo