Antonello Medugno ha scritto:
Conte non capisco a quale diatriba ti riferisci. Se vuoi apportare un significativo dato di fatto senza fare report letti altrove (14 pagine di forum) sarebbe cosa gradita. Se hai fatto osservazioni e vuoi roportare la tua personale esperienza credo che siamo tutti positivi all'ascolto. Se hai tecniche e immagini da riportare di tua personale competenza e ci vuoi erudire fai pure

Antonello forse ti è " scappata " la tastiera

( ovviamente scherzo ) ed è passata inosservata la mia premessa che ti
RIporto qui di seguito,
Cita:
E' lungo ma lo trovo molto pertinente al tema anche a fronte dell'altra immagine di Semmyboy che indubbiamente ed inevitabilmente ha destato qualche dubbio, NON necessariamente in senso dispreggiativo della cosa.
Questo - altrove - credo sia un'autorevole fonte dove attingere
ulteriori informazioni aggiuntive e non vuole esser in alcun modo sotitutivo all'attuale 3d. La mia era semplice constatazione di attinenza appunto chiamando in causa il quesito che hai stesso tu elevato e qui di seguito riportato:
Antonello Medugno ha scritto:
Interessante sicuramente se effettivamente si tratta di segnale e non di artefatto. Serve una conferma minima dell'orientamento del pianeta per distinguere il dettaglio dall'artefatto. Per esempio il canale UV da solo e se possibile almeno la visualizzazione dei satelliti o la rotazione della camera come già dichiarato anche sulla mia scheda.
Perciò trattandosi di URANO come soggetto non credo di essere nemmeno OT
Mi scuso Aposteriori e mi rendo conto che l'inglese non è lingua nostrana e perciò di non scontata comprensione però i nuovi metodi tecnologici come ci " aiutano " nell'astronomia fanno in egual misura anche in altri ambiti, nello specifico il Traduttore google, per alcuni apre un mondo nuovo.
L'accenno a CN risulta pertinente se almeno con un minimo di premessa;
la pressa è chiara, il CCD ha realmente rilevato la realtà?
Questo è il suto ( ahimé eccessivo ) di delle 14 pagine citate poc'anzi
In relazione all'ambito scentifico trattandosi di - ambiente - amatoriale purtroppo è una pista che personalmente non contemplo.
Ciao