erasmo ha scritto:
Per Hiresale
Prima rispondo e poi vedo il Tuo Blog.
Ho a disposizione una DFK41AF02 AS dell'Imaging Source
Può andare?
Ma tu usi il Pst da 40mm così come acquistato?
Se si, devi tutto questo alla tua bravura e al CCD che usi.

Visto il Tuo Blog, molto bello come immagini, ma di strumenti che usi e spiegazioni non ne ho trovate. Segreti di Stato o non li ho trovati io.
Ciao Erasmo, hai ragione non è che non hai trovato tu spigazioni sulla strumentazione ma è che devo ancora finire il blog inserendo pagine apposite degli strumenti che ho ed appena trovo il tempo lo faccio.
Io per questo mosaico e tutte le riprese che hai visto uso il PST originale così come acquistato. In più ho fatto una modifica sostituendo il tubo del coronado con un rifrattore Orion 80 mm aggiungendo un filtro ERF davanti. L'ho provato in visuale fantastico, però devo ancora perfezionare il tutto e riprese continue non le ho fatte quindi uso il PST originale.
Le imaging Source sono ccd molto buone io ne ho utilizzate diversi tipi sia RGB che monocromatiche, ma non ho mai utilizzato la DFK 41, non so a che velocità di fps può andare sul sole, ma nell'insieme le Imaging Source sono una garanzia sotto tutti gli aspetti se è monocromatica va bene, molto meglio il monocromatico che il colore sul Sole.
Rifr TS 152mm mod. Halpha
Ccd Basler aca 1300-30gm
ASI 120 Mc
Canon Eos 350d Mod Baader