Ciao a tutti,è arrivato l'anticiclone Scipione con un caldo esagerato....ed anche un seeing esagerato!
Non riprendevo più saturno da inizio maggio scorso e non l'avrei più ripreso se non fosse che ieri sera puntandolo in visuale sono rimasto esaltato da come fosse fermo,e dai particolari che si vedevano ad occhio,sicchè l'ho anche ripreso.
Ora io non voglio dire ci fosse un 10/10 ma sull'8/10 con punte in su ci metterei la mano sul fuoco,io così non l'avevo mai visto e sicuramente questo è il mio migliore saturno in 4anni e mezzo di riprese che faccio.
Dati in figura,originale size a sinistra,raddrizzato a destra e resize sotto.
Come sempre commenti di qualunque genere sono apprezzatissimi.
P.s.Inutile dire che io di sto mak 127/1500 black diamond della SW sono stracontento,davvero non mi aspettavo tanto

telescopi:Mak SW 127/1500,C4 nexstar se,SW newton 130/900;barlow: 2x celestron, 3x meade;filtri:uv-ir cut baader,neodimio baader,continuum baader,set wratten grigio,giallo,azzurro,viola w47,skyglow broadband orion, astrosolar;oculari :SW 25,20,10,9 mm,celestron 25 mm, orion 5mm;camere:Neximage, Canon A 570 is,portacamera baader planetarium.