Ciao a tutti risolti i problemi di collimazione ho voluto provare a fare qualche fotografia..... so che tanti di voi storceranno il naso, ma sto provando per cercare il migliore risultato.
Sono un possessore di iMac e programmi per l'elaborazione di immagini astronomiche ce ne sono veramente pochi quello che uso con scarsi risultati è "Lynkeos".
Premetto che da dove osservo il cielo fa pena, immagino che il caldo di questi giorni faccia ribollire l'aria, vanificando qualsiasi messa a fuoco
La foto scattata è proprio una foto nel senso che ho usato la canon 7D in fuoco diretto con lente di barlow 2x (questo perché la barlow è l'unica ad essere filettata per il T2) così ho un minimo di ingrandimento.
Singolo scatto in raw poi corretto con photoshop.... non uccidetemi.... ma per ora non ho ancora capito se mi conviene scattare singole foto o impazzire dietro alla web cam e i programmi per l'acquisizione video... ho un po' di confusione in merito, ho cercato un po' sul forum ma non ho chiarito i dubbi.
Ho usato, quindi, uno skywatcher 200/1000 con 7D +T2+Barlow2X scatto remoto e blocco dello specchio il tutto in live view...
che ne pensate?