Ciao a tutti, uno dei problemi che mi sta facendo perdere la vista non è quello di fare le foto al Sole, ma tentare ci allineare quasi 500 foto che ho fatto il 6 Giugno. Per ora mi sto scrivendo un programmino in C# che riconosce il sole in una foto e lo estrae in un'immagine più piccola rispetto alla foto da 18mpixel. Ovviamente le dimensioni del sole non venogno ridotte. Il programmino funziona abbastanza bene, infatti ho trovato il modo per riconoscere e tentare di centrare il solo anche quando è coperto in parte dalle nuvole. Non starei qui se il programmino funzionasse alla perfezione, infatti anche se riconosce il sole e più o meno lo centra, non lo centra benissimo! Con registax ho risolto tutti i problemi, ma i filmati costruiti mettendo in seguenza le foto no vengono bene, perchè il sole non essendo centrato perfettamente, trema. Che voi sappiate esiste qualcosa di già pronto all'uso per questo tipo di operazioni? Ho provato a cercare in internet, ma senza trovare niente, avrò sicuramente cercato male, potete aiutarmi?
Ciao e grazie a tutti, Daniele
|