Il "Transit party" di questa mattina, in attesa del famigerato evento di sovrapposizione di Venere al Sole, vedeva coinvolti il signor Volcan, il signor Console, la signorina Cassiopeiae, nonchè la coppia di casa H-x6, pronti a cogliere l'attimo dal terrazzo, preventivamente attrezzato.
Il morale di tutti è subito sotto i tacchi allorquando, alzando gli occhi impastati di sonno al cielo, notiamo che l'evento inizia con i peggiori auspici a causa di una coltre di nuvole che attanaglia il cielo per la quasi interezza.
L'avventura sembra volgere al termine quando la webcam presenta una schermata interamente verde palesando un improvviso guasto...corsa del Console a casa a recuperare la sua webcam...ma le nuvole a pochi minuti dal tempo massimo erano ancora lì a stroncare ogni velleità.
Dal cercatore per primo è Volcan a darci una minima speranza ed un istante dopo sono io a vedere Venere che si staglia sul nostro Astro, ma sono attimi ed il cielo nasconde ancora lo spettacolo.
Ma poi finalmente quando Venere è già con un piedino fuori dal Sole, le nuvole ci concedono una tregua e con la frenesia di chi si vede scorrere davanti un secolo di rosicate...riusciamo ad immortalare la storia...yeahhh!!!
Segue un'abbondante colazione, tutti uniti dal sorriso e la gioia di aver condiviso un attimo irripetibile.
Grazie amici

P.S.: l'immagine che riporto è stata scattata con la reflex a fuoco diretto del mio newton, aspettiamo le immagini di Andrea che ha ripreso con webcam e 70ino.