Salve a tutti dopo una quindicina di giorni di inattività riprendo a riprendere (scusate per il giro di parole

)sno ritornato a riprendere con un ehm.... William Optics megrez 90mm lo so lo so che dipongo di telescopi più performanti, ma ero stanco e volevo provare la qualità ed il contrasto anche in foto, pertanto l'ho montato sulla vecchia Vixen SP, puntato sulla Luna e ripreso qualche ampia porzione. I dati di tutto li trovate nelle schede di astrobin.
Per quanto riguarda il seeing, mah non saprei definirlo, l'immagine era buona, solo qualche oscillazione, ma per i miei standar sarebbe stato scarso visto la piccola apertura del tele.
Spero vi piacciano
Altipiani con triade Arzachel, Alphonsus, Ptolemaus
http://www.astrobin.com/11933/Alpi e Appenini con la Vallis Alpes, Cassini, Archimedes & co, Aristoteles & Audoxus
http://www.astrobin.com/11934/Spero vi piacciano, Alessandro
_________________
Sito internet:
http://www.carrozzi.it/Sito/Home.htmlI miei strumenti:
Celestron EdgeHD 11; Meade LX 200 10''; Celestron C8; Borg 101ED f/6.3; William Optics Megrez 90 f/6.9; SW 70/500 (il migliore!); Coronado Solarmax 40 (filter) + bf 15mm
Sky Watcher NEQ6 Pro; Vixen SP motorizzata SkySensor 2000
Basler ace acA1300-30 gm; Point Grey Chameleon Color; Canon EOS 350d mod. Baader
Barlow 2x Meade apo; Barlow modulare Baader 2/4x; focheggiatore Baader Steeltrack