ciao raf,e grazie della risposta.
Guarda io per primo sono piacevolmente sorpreso dalle performance di questo telescopio,che dalle poche riprese che ho fatto sino ad ora mi sta regalando molte soddisfazioni,meglio sicuramente del c4.
Bisogna anche dire che il seeing del 26-27 aprile è stata una cosa rara penso ma non irripetibile,più simile alle serate di agosto dalle mie parti,ti assicuro che anche in visuale marte era bellissimo anche per questo l'ho ripreso nonostante i 2 mesi dall'opposizione.
Aggiungo che la serie black diamond della sky watcher mi pare proprio ben riuscita e sono migliorati tanto,forse anche merito del fatto che adesso sono prodotti dalla syntha che fa anche i celestron e montano ottiche della Schott,azienda ben nota che non è sicuramente l'ultima arrivata in fatto di qualità.
In definitiva sono molto contento del mio acquisto...cosa vuoi di più con 299€?

telescopi:Mak SW 127/1500,C4 nexstar se,SW newton 130/900;barlow: 2x celestron, 3x meade;filtri:uv-ir cut baader,neodimio baader,continuum baader,set wratten grigio,giallo,azzurro,viola w47,skyglow broadband orion, astrosolar;oculari :SW 25,20,10,9 mm,celestron 25 mm, orion 5mm;camere:Neximage, Canon A 570 is,portacamera baader planetarium.