Posto il risultato di una sera di prove dal mio balcone nel tentativo di migliorare le riprese con il bestione.
Seguendo i vari consigli del forum, ho applicato una serie di accorgimenti, come il paraluce (in cartoncino nero) e l'aspirazione dello strato limite.
Ho tenuto le ventole di raffreddamento accese per circa un'ora prima di iniziare a riprendere, e quando ho fatto questa ripresa erano ormai accese da quattro ore.
Ho cercato di spingere il più possibile la collimazione, con la difficoltà del seeing.
Riguardo l'aspirazione dello strato limite, ho fatto varie prove regolando la velocità delle ventole, mi è sembrata leggermente migliore la ripresa con la regolazione a circa metà, ma per verificare bene questa cosa ci vuole una serata con seeing buono, in modo da isolare il fattore specchio da tutte le altre turbolenze.
Ho bruciato la zona centrale tra le bande perchè mi sono fidato degli istogrammi di IC Capture.
Riguardo il seeing, un mio amico che ha visto il filmato e mi ha dato qualche consiglio con l'elaborazione, lo ha definito "una schifezza"

Allegato:
giove medsl 30012_ps.jpg [ 12.74 KiB | Osservato 358 volte ]
10 novembre 2011, 23:37
1500 frames a 60 fps
DFK21, barlow 2x, elaborazione IRIS 6 e PS.