Anzi, per molto bravi astrofotografi sarebbe un incubo!
Oltre la Luna ho ripreso anche Giove, ma secondo me il seeing era peggiore, poche le immagine (per la Luna 30 andavano bene ma per Giove devi quadruplicare tanto, visto la scala ridotta non ruoterebbe abbastanza per crearmi problemi) e pioi forse spostata un pochino la messa a fuoco e io avevo fatto tutto di corsa.
Poi trovo molto più difficile elaborare Giove e l'unica cosa che ho applicato, sempre con astroart, è la mschera sfuocata e un leggero filtro passo/basso su la versione ingrandita.
La scala è 0".43/pixel, AP da 127mm a 3100mm di focale (usando barlow twlewev2X con estendione che la porta a 3X) con la CCD DSI-III Pro. Mediana di 30immagini da 0.04sec (tanto Giove era luminoso quindi non necessitava una somma).
Qui la versione a scala normale:
http://img703.imageshack.us/img703/3162 ... amasch.jpgQui ingrandita al 150% (con il filtro passa/basso applicato come dicevo sopra):
http://img38.imageshack.us/img38/7836/g ... a150ma.jpgCommenti sempre graditi e.....datemi qualche coinsiglio per migliorare ed elaborare al meglio, grazie
