Grazie Luke, concordo sulla prima elaborazione, non entusiasma neanche me....ma il fatto è che questo video a Registax5-6 proprio non piace, tutte le versioni che metto si impallano...non so proprio perchè, Avistack lo prende molto bene, ho cercato di risolverlo in ogni modo possibile, ma niente...vediamo se uscirà una versione di upgrade, magari dipende da Win7 (che però sul computer desktop che uso è il numero 1), o magari non sono ottimizzati per 64bit...bho

Hai fatto bene a dirmi di stringere in H-Alfa, perchè mi hai ricordato di farti una domanda...vedo che te hai il SM 40, molto simile al mio SM60...io ho una Barlow 3x Meade (....volevo prendere una Cemax ma non ne ho trovata in pronta consegna), e non riesco a trovare il fuoco, sembra che devo stringere di più, ma la corsa del fuocheggiatore è tutta al minimo, ecco perchè riprendo sempre il disco

...sai da cosa dipende?....se invece con la Barlow 3x, tolgo la DMK e metto la reflex ottengo il fuoco?!?!
Ho rifatto una eleborazione, forse migliore, un po più fine della precedente...se le metto a confronto, forse è migliore questa: