Ci sono passato anche io con Win7 64bit, con una comune webcam Microsoft e una videocamera Sony, purtroppo la Sony non veniva mai riconosciuta, così ho disinstallato i driver della webcam e allora tutto funzinava bene; ora lascio sempre attaccata la webcam, quando so che devo usare la videocamera, prima del boot, scollego la webcam e collego la Sony!
Te avendola integrata, prova a vedere se riesci a disabilitarla dal bios (non so se lo permette perchè non ho portatili con web integrata) e ogni volta che usi la Chamaleon fai questa operazione...io ho risolto così, ho chiesto anche su forum di Win7 e video professionali, ma nessuno ha saputo trovare una spiegazione al problema!
Ho visto che FlyCapture 2.0 sembra fixare il problema:
Thunking functionality allowing applications built using 32-bit versions of the SDK to communicate with cameras that run on 64-bit operating systems....potresti provare a rimediarlo!
Prova, più di cosi non so che dirti