Dunque, le cose stanno così:
1) Streampix NON legge i file .ser
2) solo 2 programmi, che io sappia, possono leggere files .ser: Lucam Recorder e Genika. Quest'ultimo ha proprio uno strumento che serve a quello scopo, cioè tradurre i .ser in altri formati. L'ultima versione (uscita solo qualche giorno fa, la 1.3 supporta anche un formato specifico per Iris, che poi tanto gli unici che richiedono questa funzionalità sono proprio coloro che ancora usano Iris, poiché tutti gli altri possono tranquillamente usare i .ser così come sono. Proprio per quest'ultimo motivo, io posseggo Lucam con licenza, ma non ricordo se il programma abbia un tool per tradurre i propri file in altri formati.
Luca
@Emanuele: la chiavetta di Streampix la puo tranquillamente richiedere alla Norpix (scrivi a Debbie Belafi a
db@norpix.com citando il numenro della tua licenza e loro ti rimanderanno (a spese tue, naturalmente) la schifida chiavetta. Io sono riuscito a farmi dare la licenza senza la chiave, ma devo richiedere una licenza rinnovata ogni anno dando il numero del mio disco fisso! Peggio di un porto d'armi, ma è tutto dovuto al fatto che, ti assicuro che è vero perché ci ho avuto a che fare personalmente, Luc Nocente il capo/proprietario di Norpix è letteralmente un pazzo con cui si fa davvero fatica a ragionare!