Ciao a tutti ragazzi,ieri sera saturno si vedeva molto bene stimo il seeing base come 6....oltretutto quel puntino là sopra che dalle effemeridi ho dedotto essere Teti era troppo bello per non cercare di completare il quadretto.....quindi prima ripresa per saturno; C4 f/39 1440 frames sommati ed elaborati r5 iris,secondo filmato per Teti fuoco diretto f/13 poi ingrandito sino a dimensioni simili a quello che dava la barlow 3x.somma 1030 frames r5 iris....e fusione delle due immagini.telescopio come solito il mio C4 webcam neximage,uv-ir cut,barlow 3x meade.gradirei moltissimo i vostri pareri è la prima volta che tento l'esperimento il risultato non mi pare malaccio
p.s.la ripresa di saturno è intorno le 21.50 ora legale per il satellite circa mezz'ora dopo.
metto le foto somma ,la foto con solo saturno,la foto con saturno sovraespsosto per catturare il satellite.
telescopi:Mak SW 127/1500,C4 nexstar se,SW newton 130/900;barlow: 2x celestron, 3x meade;filtri:uv-ir cut baader,neodimio baader,continuum baader,set wratten grigio,giallo,azzurro,viola w47,skyglow broadband orion, astrosolar;oculari :SW 25,20,10,9 mm,celestron 25 mm, orion 5mm;camere:Neximage, Canon A 570 is,portacamera baader planetarium.