Salve a tutti.
queste sono img del 12 febbraio con seening buono. La prima elaborazione (dopo mesi di digiuno) non mi aveva convinto per niente (
viewtopic.php?f=16&t=57162 ). Mi ero ostinato a voler far fuoriuscire i dettagli...ma mi sono perso....img orrende, troppo spinte...e più spingevo e più non me ne accorgevo...
Ieri, con calma, ho cercato di studiare un nuovo metodo elaborativo. Meno "aggressivo", più morbido e piacevole ma allo stesso tempo tale da dare img incise...
Rileggendo l'ottimo tutorial su registax di A. Medugno ho cercato di ragionarci su sforzandomi di capire il perchè si procede in un certo modo piuttosto che in un altro senza cercare di ripetere meccanicamente le procedure....Sono giunto dopo vari tentativi a queste img. Come vedete c'è un confronto tra la vecchia e la nuova versione.
Da voi, cortesemente, vorrei un parere. Non tanto sulla bellezza/"bruttezza" della foto in sè, quanto sul metodo elaborativo....Sono, cioè, sulla buona strada? Ci sono secondo voi punti su cui migliorare? Si accetta di tutto...

Elaborazione: registax, Iris, Ps. Ripresa. SN 6", vesta.
Grazie anticipatamente per la risposta e per l'attanzione!!!

Ciao
Antonio