1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 29 novembre 2025, 21:06

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2011, 20:47 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ho chiesto quotazione e tempi, mi hanno risposto....

Cita:
Hello Geremia,
As you may have seen on our website, this is an upcoming product and unfortunately we do not have a firm release date or confirmed pricing available at this time.
This product is anticipated to be released by the end of the second quarter of this year, and pricing has been tentatively set at $2795 USD for the 2.8MP model with the ICX674 sensor.
I have placed you on the marketing list for this product so that any information regarding release is sent to you.

Let me know if you need anything else.

Best regards,

Traduzione

Cita:
Ciao Geremia,
Come puoi vedere sul nostro sito, questo è un prodotto imminente e purtroppo non abbiamo una data di rilascio precisa ne una conferma del prezzo.
Questo prodotto è previsto per essere rilasciato entro la fine del secondo trimestre di quest'anno, e il prezzo è stato provvisoriamente fissato a $ 2.795 USD per il modello da 2.8MP con il sensore ICX674.
Io ti ho messo nella lista di commercializzazione di questo prodotto in modo che qualsiasi news o informazioni ti verrà inviato.

Fammi sapere se hai bisogno di altro.

Cordiali saluti

Questa la camera in questione
http://www.ptgrey.com/products/grasshop ... xpress.asp

Chi di voi farebbe la pazzia :wink:

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 9:08 
Non connesso

IO sono tra questi.
Se non sbaglio, dovremmo essere per il mese di Luglio vero?
Certo con quella da 2.8MP, bisognerebbe vedere quanto i PC moderni riescono tranquillamente a lavorare a pieno formato.

Che ne pensi Geremia?

Ciao.

Si riparte!!!!!

http://www.astrobin.com/users/AngeloGentile/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 9:12 
Non connesso

Bisogna vedere il prezzo finale, se è quello....mmmm.... comunque a parte il costo, non penso che un portatile che non sia un hgh end molto costoso possa reggere il pieno flusso di dati. Il mio ogni tanto ha qualche incertezza con i 1024x768 a 30 fps della dmk firewire...
Forse un portatile con usb 3 e disco esterno veloce da 7.200 rpm potrebbe farcela. Ma è tutto da vedere.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 9:36 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Blackmore ha scritto:
Bisogna vedere il prezzo finale, se è quello....mmmm.... comunque a parte il costo, non penso che un portatile che non sia un hgh end molto costoso possa reggere il pieno flusso di dati. Il mio ogni tanto ha qualche incertezza con i 1024x768 a 30 fps della dmk firewire...
Forse un portatile con usb 3 e disco esterno veloce da 7.200 rpm potrebbe farcela. Ma è tutto da vedere.

Concordo, si dovrà spendere altrettanti soldi per il portatile in grado di gestirla... :roll:

Claudio

- Intes MK69 - ZEN mak/gregory 190 f15 - zeiss sonnar 135 f3,5 - zeiss sonnar 180 f 2,8 - Canon 1100D full spectrum - Sbig ST10XME - Ruota CFW9 - ottica adattiva AO8 - Filtro Idas LPS2 2" - Filtri 31,8 Astodon LRGB gen.1 serie E - Filtro 31,8 Schuler Ha da 9nm. -filtro eos clip IR pass- ccd imaging source DFK 21AU618.AS - ccd Point Grey Blackfly - montatura Skywatcher HEQ5 pro - software Maximdl pro - PS - Star Tools - The sky X [/b]

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 9:39 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Io ho riciclato un vecchio server XP che usa due dischi da 7200 rpm tramite una scheda RAID e, da quanto ho visto facendo una raffica di filmati in 1024x768 con la dmk31 la velocità di scrittura è molto buona ma soprattutto estremamente fluida, senza i classici "buchi" quando windows decide di leggere l'hard disk e tu stai acquisendo un filmato. Inoltre non hanno un costo molto alto.

http://it.wikipedia.org/wiki/RAID

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 9:49 
Non connesso

Ovviamente, prima di procedere all'acquisto, si chiede su che macchina hanno avuto i risultati che dichiarano :wink:

Con questo tipo di flusso si deve per forza lavorare in firewire, accoppiando questo protocollo ad un swap su RAM, non dovrebbero esserci problemi.
In pratica, il software di supporto dovrebbe abilitare il salvataggio del file sulla RAM ansichè sul disco, "Lucam Recorder ha questa opzione", ovviamente ci vorranno piu di 2Gb a supporto.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 13:04 
Non connesso

Caspita ragazzi, costerà anche, ma avete visto la rispettiva EQ del sensore ICX674? :shock:

http://www.ptgrey.com/support/downloads ... on_FAQ.pdf

Che bella campana :D

Ciao,
Thomas

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 13:28 
Non connesso

azz...non ho ancora tra le mie mani la piccina e voi già mi allettate con questa cavalletta da 2500 eurozzi???
SONO A DIETAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA da strumenti...e mi devo sposare, non potete torturarmi così!!!!
:mrgreen:

Immagine E' IL MIO BLOG!

Dio creò l'uomo, poi, vedendolo così debole, creò il cane. (A. Toussenel)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 14:00 
Non connesso

Morgan ha scritto:
...e mi devo sposare, non potete torturarmi così!!!!
:mrgreen:

ma sei sicuro di volerlo fare??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Filtri: Baader Continuum, ND 3.0, Neodymium, UHC-S, OIII, IR-Pass / Astronomic IR-Cut / FXP Variable polarizer

Camere: PG Chameleon mono, Philips Vesta
Prisma di Herschel APM 1,25"

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 12:14 
Non connesso

Stavo cercando anche io una camera con sensore tale da riprendere un campo maggiore del solito 640x480.
Certo la express di cui parlate è indubbiamente fantastica ma, chi come me ad esempio, costretto a valutare anche il costo, fa riflessioni anche su altre camere. Sono veramente da non essere tenute in considerazione la Grasshopper2 da 1.4mp con sensore Sony® ICX285 2/3" EXview HAD CCD and a 14-bit che fornisce a pieno formato 30 fps, oppure la Grasshopper 20S4M con sensore ICX274 1/1.8” che acquisisce anch'essa a 30 fps full frame?
Gradirei avere una vostra opinione.

Un saluto
Stefano

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora