Raf ha scritto:
Strano Luca...mas scusa perchè non ti carichi la vecchia versione? Tutto va alla perfezione!
Per quanto riguarda il ccd fai bene a cambiarlo. In un altro topic mi sembra che avevi scritto che la Infinity 2.2 era il top!!! Niente di più sbagliato! Ormai è assolutamente superata dal sensore ICX445 (se vuoi grandi formati sul sole) sennò ovviamente dall'ICX618.
Se puoi invece aspettare, pagando decisamente molto di più, arriverà qualcosa di definitivo che farà dimenticare il 618...ma troppo presto per parlarne. Già mi sto vendendo le cose
Raf
Dove trovo la vecchia versione? Io sono venuto a conoscenza del software solo qualche giorno fa e non ho trovato altra versione sul sito. Guarderò con + attenzione.
Io ho una 2-1M ancora da 7-8 anni oramai, ma sinceramente non ricordo di aver scritto che fosse il top né qui, né altrove. Ma l'età avanza e potrei essermene dimenticato

Non ho invece dubbi che ora sia stata superata. Quindi la mia ricerca di una nuova telecamera
Francamente però mi sono stupito di vedere che la Grasshopper da 1600x1200 (quella che mi volevo prendere prima che Alessandro mi desse un'informazione d'oro) aveva un readout noise molto superiore a quello della mia infinity. Forse dovuto al framerate alto ma certo denuncia un'eletronica al di sotto delle mie aspettative.
Non posso pronunciarmi se siano il top o meno (non ne ho mai usate altre: sono un po' un dinosauro delle telecamere

), ma sono certo che le Lumenera hanno un'elettronica di altissimo livello. Io mi trovo ancora molto bene con la Infinity, ma ho bisogno di un chip + grande. Forse anche un 5MP. Vedremo cosa ci offrirà il mercato fra poco. Intanto attendo la Grasshopper Express, poi si vedrà.
Ciao
Luca