Ciao a tutti, credo proprio di non aver ancora mai scritto nel forum sezione sistema solare, volevo chiedere alcune info, dato che da poco mi sono appassionato all'HiRes, intanto mi presento, mi chiamo Thomas Bianchi,sono di Rimini, possiedo un OTA LX200 da 10" EMC, spero che sia sufficiente per iniziare questo tipo di riprese, (molti di voi, ho visto che utilizzano C11 e C14), che ostruzione presentano sul secondario rispetto ai Meade i Celestron?Sono migliori sui pianeti, o sono simili tra loro le due marche?Ho visto che in commercio vi sono diverse telecamere oggi come oggi, la mia domanda però e un pò particolare, ovvero che voi sappiate, che tipo di computer servirebbe? Sono sufficienti i moderni NetBoock o sono meglio i Noteboock al riguardo? Come programma mi pare di aver capito che alcuni di voi utilizzano il programma gratuito FireCaptur, le camere da come ho capito, sono ormai tramontate l'era delle Lumenera e delle DMK, confermate? Mi pare di aver letto nei Post precedenti che molti di voi utilizzano camere della Blaser ACE,Chameleon,ecc, con sensori ICX455 e ICX618, confermate? Sono valide quindi? Ciao, Thomas
|