Salve a tutti, posseggo le due webcam che ho in firma. Spesse volte ho chiesto ad astrofili esperti perchè avevo dei problemi di "bruciatura" del centro di giove e di formazione di anelli a cipolla in fase di elaborazione con Registax. Molti mi hanno detto che dipende dai valori di acquisizione, soprattutto guadagno ed esposizione. Qualcuno mi ha detto anche "controlla gli ADU"....da ignorante in materia, vorrei capire prima di tutto cosa significa ADU. Seconda cosa, quando utilizzo il software di acquisizione, questo, al momento di impostare i valori della webcam, mi apre sempre il software della Logitech, che non dà possibilità di impostare i parametri con dei numeri, ma semplicemente con le classiche barrette con puntatore a scorrimento. Quindi, non conoscendo tali valori, non riuscirei neanche a impostarli correttamente qualora qualcuno mi indicasse quali sono i valori corretti. Come posso risolvere il problema? Grazie a chiunque voglia farmi un po' di chiarezza in questo settore. Sto andando avanti solo a tentativi ma vorrei capire qualcosa in più prima fare il salto di qualità e prendere una camera "seria".
_________________ Celestron C 9,25 Xlt / SW ED80 / CORONADO SOLARMAX 40 / NEQ6 PRO Oculari: G.O. Baader 6-9-12,5-18mm / TS Flat 16mm / Cemax 25mm Barlow: Televue 2x, Powermate 2.5x Filtri: Baader Continuum, ND 3.0, Neodymium, UHC-S, OIII, IR-Pass / Astronomic IR-Cut / FXP Variable polarizer Camere: PG Chameleon mono, Philips Vesta Prisma di Herschel APM 1,25"
|