Purtroppo ieri per distrazione, nello scambiare la dmk31 mono con la dfk21 colore, non ho riportato il codec a by8 (di default rimane a y800).
Così ho ripreso vari filmati di giove ma con il codec y800, che a video è in b/n e che va debaierizzato per ottenere il colore. Posto che le riprese non sono granché per via del seeing, mi paicerebbe salvarle per via di un transito, ma non so come riportare il colore.
Ivaldo mi ha conisgliato di usare k3ccd che ho scaricato.
Lo provo col pc desktop con win 7 64 bit e mi da questo errore appena lo eseguo:
GWIOPM: Error:1275:An unexpected error occured il caricamento del driver è stato bloccato
clicco su ok e mi dice:
GWIOPM: Error:2:An unexpected error occured Impossibile trovato il file specificato
clicco su ok e il rpogramma si apre.
Ho dato una scorsa ai menu e ho pensato che per fare l'operazione dovevo andare sul menu tools-extract lrgb, gli faccio aprire uno dei filmati e mi da questo errore:
Access violation at address 005F6967 in module 'K3CCDTools.exe'. Read of address 00000004.
Per cui l'ho provato sul portatile, ma anche su questo gli stessi messaggi di errore. In effetti anche il portatile ha win 7 64 bit.
Allora l'ho lanciato dal computer di mio padre, che ha win xp.
A parte i due messaggi di errore iniziali che sui miei pc apparivano e su quello di mio padre no, stesso problema quando gli do un filmato.
Ora io non ho mai usato questo programma e magari sbaglio qualcosa io.
Altrimenti la debaierizzazione si può fare con registax?
|