Franco M. ha scritto:
Elaboro con iris ,500 frames in rgb e 1200 in ir pass,con la webcam impostata a10 fts,forsa sono pochi fotogrammi?Però tra spostare la slitta e risettare la webcam devo stare entro 2 minuti e mezzo.Proverò a spingere meno l'elaborazione con altri colori.(se metto 15 fts ottengo piu' frames ma la qualità peggiora).Dove posso fare dei cambiamenti?Ciao
Ciao,
penso che il numero di frames sommati vada benissimo.
Con la webcam e 10fps mi trovo ottimamente in serate di seeing medio, solo una volta (per il momento) sono sceso a 5fps per non comprimere l'immagine e avere migliore qualità visto che il seeing era veramente buono. Con 15fps non ho ancora provato, forse perchè se ci fosse un seeing troppo orribile forse starei a casa al caldo..
Purtroppo non ho ancora imparato ad usare Iris, elaboro solo con Registax e PS.
A questo punto, visto che il numero sufficiente di frames c'è, come detto nel primo intervento andrei più leggero con i wavelet a bassa scala spaziale. Quelli ci sono pure in Iris!
Per quanto riguarda il contrasto e la luminosità dell'immagine con Registax puoi agire con le funzioni omonime e col gamma. Se no io salvo l'immagine in TIFF la riapro in PS e vado ad agire sui livelli nel menù image->adjustement. E lì va molto a gusti..
Mat