non ho parole....
passato tutto il pomeriggio a preparare la serata passo da ferruccio a farmi dare filtri e barlow,guardo il meteo, studio le efemeridi e i transiti, pulisco il sensore ,i filtri e la barlow, verificato di avere tutto, pieno di buoi propositi parto per ostellato assieme all'inossidabile amico Martino.
Arrivo in sito, ottimo cielo,faccio aclclimatare il tubo, monto tutto e mi accingo alla mia prima ripresa Lrgb, faccio fuoco, avvio la sequenza e......
mi accorgo che ho il disco pieno!!!
Robe da matti, la cosa assurda è che ci avevo anche pensato ma poi mi son detto che era impossibile fosse già pieno, sono proprio un fesso......
sicchè cancello il cancellabile e trovo lo spazio per una sola striminzita ripresuccia con un nervoso apocalittico moderato solo dalle solidali e comprensibili risate di Martino......
in definitiva questo il risultato, probabilmente non ho trovato un buon fuoco,la luminanza è assai più scadente di quella ripresa ieri visibile quì
download/file.php?id=19448&mode=viewl'elaborazione della foto è stata fatta allineando i livelli a mano e componendoli +o- a caso con photoshop.
newton447\2030@f25
magz mz5m filtri IRpass+rgb 600+300x3frame align&stack registax5
se qualcuno mi potesse indicare un buon sistema per allineare e comporre i canali colore ne sarei grato.
graditi critiche e consigli.