sulcis2000 ha scritto:
.....cut...anche perchè con tutti quei diaframmetti che gli hai fatto fare, la bassa ostruzione, la vernice super opaca e le 6 ventoline di raffreddamento...Germano di Ariete ancora ti ringrazia per lo stress che gli hai creato nell'annetto di realizzazione dell'OTA
Però alla fine è contento anche lui viste tutte le foto che sta pubblicando nel suo sito.
Ciao bello
Ale
Germano è un signore veramente...un artigiano come pochi.
In effetti sono molto orgoglioso di quel tele: gli ho fatto fare praticamente ogni dettaglio da zero, gli parlavo una media di una-due volte al giorno. Dalla focale del primario, alla moltiplicazione del secondario, al materiale degli specchi, ai diaframmi interni ricavati da un cilindro pieno, all'alluminatura, all'ostruzione tirata all'osso con la valutazione dell'estrazione a piena luce, fori e ventoline, paragoccia condensa, e tantissimi altri dettagli meccanici/tecnici di rilievo. Non aveva mai fatto un DK e non lo aveva mai fatto così, con tutti i dati stravolti ed ottimizzati per l'hi-res...
Già avevo fatto una cosa simile con il mio ex 18" planet-killer...ma li ci aveva messo molto del suo...
La cosa bella di Germano è la completa disponibilità, almeno nel mio caso.
Ancora grandi complimenti per i dettagli raggiunti!
Raf