Salve io ho un cpc800 e sono neofita e volevo qualche consiglio su come iniziare per fare qualche foto planetaria.
Sinceramente non ho ben capito come funziona e il negoziante dove l'ho acquistato non ne sà molto di astrofotografia.
Infatti mi ha fatto prendere l'anello che va al tubo e l'anello per la canon che è la macchina di un amico, solo che cosi abbiamo la visuale diretta cioe senza ingrandimenti!! mi chiedo che foto mai farò cosi?? nessuna!!!
Poi ho visto che ci sono le webcam e il negoziante ha la nextimage della celestron a 170 euro!!!
Con la webcam si utilizzano i vari oculari? immagino di si!!!
Ora mi chiedevo per iniziare c'è anche qualcosa di meno costoso? inoltre servono anche altri oggetti tipo filtri o altro con l'utilizzo di una webcam?
Inoltre il negoziante mi ha dato per 30 euro rimborsabili una webcam usata da provare!!!
e' una Philips spc1000nc solo che è scocciata e forse il tipo l'aveva adattata al suo tele...
Ora io vorrei provarla ma non ne ho idea su come metterla negli obbiettivi o come inserirla....
nel frattempo o letto qua e la e ho scaricato QCfocus che sembrerebbe programma per acquisire....
Ho fatto una prova per vedere se andava da pc e si accende ma non fa vedere nulla...o meglio solo sfumature in base a dove la punto!!! pensavo fossero webcam tipo quelle da pc!!!
Se avete suggerimenti, grazie