Ecco la dimostrazione pratica di come e perché il livello degli astroimager di questo forum stia progredendo alla velocità della luce. Due anni fa c'erano pochi mostri e tanti che si applicavano. Adesso ci sono tanti mostri e una moltitudine di bravi (ok, qualcuno ancora che inizia, ma meno male che è così). Perché? Per il confronto e lo scambio continuo di idee che possiamo esercitare tramite questo dannato miracolo che è Internet.
Qui sotto c'è il primo risultato ottenuto da una delle riprese della bella serata del 7.
Allegato:
Marte_OK_2010.jpg [ 161.21 KiB | Osservato 993 volte ]
Ero piuttosto soddisfatto e l'ho archiviato. Poi torno sul forum e mi (ri) guardo i risultati di tutti gli altri. Allora riapro la mia immagine, e riguardo quelle forum, riguardo la mia e guardo quelle forum... Per la miseria! C'è un abisso tra la mia e quella di quelli bravi (lasciamo perdere i "mostri").
Allora son tornato a elaborare e qui c'è la seconda versione (o meglio un'altra versione dato che ho usato un altro filmato).
Allegato:
marte8_definitivo.jpg [ 180.2 KiB | Osservato 993 volte ]
Il miglioramento mi sembra palese e devo ovviamente ringraziare tutti quelli del forum. OK, non è ancora bello come quello di quelli bravi, però è decisamente meglio di prima.

Grazie a tutti.

PS: Kap! C'è la tua formazione nuvolosa sul bordo est!