Ciao ragazzi, come promesso ecco il mio primo Marte, il mio primo vero Pianeta Rosso, realizzato ieri sera in quel di Camerata Picena, in compagnia dell'amico Corrado di Noto.
Ho utilizzato il Mak127 su EQ5 e WebCam Vesta per questa ripresa(in questo caso senza nemmeno il filtro IR CUT!), sommando 1200 frames su 3000 totali, registrati con un video da 5 minuti a 10fps.
Questo è solo il primo esperimento, ho altri 7 filmati da elaborare(a focali anche maggiori), dei quali 3 realizzati in bianco e nero con la DMK31!
Per il momento vi mostro questo primo risultato, sperando che non risulti proprio na schifezza eheh!!
L'immagine non è sicuramente perfetta, ma sono contento per alcuni bei particolari che è in grado di mostrare (Syrtis Major e Calotta Polare su tutti, ma anche il Mare Tyrrhenum e il Mare Cimmerium sul bordo del pianeta. Mi sembra di intravedere anche l'Elysium, nonchè a nord della Syrtis Major, la Boreosyrtis.) Naturalmente sono tutti dettagli penalizzati dalla bassa focale: anche per questo non vedo l'ora di mettermi al lavoro sulle riprese a f.4500 e f.6000!!
Me ne torno al lavoro sugli altri filmati...serata decisamente prolifica quella di ieri sera!

Cieli sereni!
Andrea