Visto che ho imparato a fare gli screenshot, apro questo post, dove cerchero' di incentrare tutte le imie elaborazioni, passo per passo con questo ottimo prgramma di elaborazione.
Per ora vi posto questi sei passaggi, di una ripresa fatta il giorno 07.12.2009, con il Mewlon ad F24, con un seeing
non propio ottimale, x quella focale, una fortissima umidita', e un calo continuo di Luce durante le riprese.
Spero che in questo post, possimao raccogliere, le propie elaborazioni lunari, e contribuire alla conoscenza di questo programma.
Chiedete pure, cerchero' di rispondere su quello che conosco, e le prove che faccio nel tempo libero.
Tecnicamente non posso esservi utile, per questo ci sono degli ottimi Moderatori, ma le figure, e i passaggi, parlano piu' della Teoria.

..x...me!!!..
Eccovi alcuni passaggi.
Dimenticavo:
Taka/F24 con Lumenera 2-1Mono+Filtro Rosso, Dinamica 12/Bit, seeing 5-6/10, Trasparenza 4/6/10.
Allegati: |
Commento file: Fine dello Stak, o della somma, fate voi.

Rima 1.JPG [ 104.88 KiB | Osservato 1205 volte ]
|
Commento file: Pre elaborazione lavorando sui primi due livelli

Rima 2.JPG [ 164.62 KiB | Osservato 1205 volte ]
|
Commento file: Qui mi mostra il grafico di Luminosita' dell'immagine, se non erro..!!!come vedete il grafico sembra essere uniforme..nel comlesso.

Rima 3.JPG [ 153.56 KiB | Osservato 1205 volte ]
|
Commento file: Porto il cursore a frccia colore Bianco, leggermente all'interno, prende' un po di luminosita', a mi avviso meglio.

Rima 4.JPG [ 160.29 KiB | Osservato 1205 volte ]
|
Commento file: Immagine prefinale, uscita da Avistack.

Rima con Avistack finale.jpg [ 122.89 KiB | Osservato 1205 volte ]
|
Commento file: Qui ho aperto con Iris, ho applicato un Adapter filter 0.2/ abbassato il secondo valore del Threshold di 5, mentre il primo era a 255, l'ho portato a 250, e applicato un Crisp di 0.50 salvato JPG.

Rima del 07.12.jpg [ 202.16 KiB | Osservato 1205 volte ]
|