ciao a tutti.
in questi giorni sto valutanto la possibilità di acqusiatre una web cam (indicativamente credo questo modello
http://www.otticasanmarco.it/celestron_CCD.htm )
vedendo alcune foto che un mio amico (neofita come me) ha scattato con questo strumento, mi chiedevo se fosse possibile fare la somma di singoli scatti per tentare di migliorare l'immagine.
eccone qui una di giove che mi ha inviato senza fare alcuna correzione di sorta, scattata usando il suo tele che è un NexStar 114 SLT.
ho letto in diversi siti di Iris, però la sua descrizione mi ha lasciato un pò perplesso...specialmente questa frase "Le azioni più ricorrenti sono attivate da alcuni tasti di accesso rapido, ma alle molte altre disponibili si accede soltanto scrivendo delle linee di istruzione in un’apposita finestra di dialogo: il linguaggio usato, una sorta di Basic elementare, consente di attivare oltre duecento funzioni diverse."
io non sono capace di programmare nulla, vorrei sapere se esistono freeware con le stesse funzioni ma utilizzabile con dei tasti invece che dei comandi...
--> PER TUTTI GLI ASTROFOTOGRAFI
viewtopic.php?f=5&t=43721