A dire il vero anche incompleto, ma tant'è....
La sera del 23 Novembre ho ripreso la luna da casa mia, con l'EQ5 motorizzata, il Makkino 127/1500 e la solita WebCam Vesta.
Mi sono limitato a riprese a focale nativa (f.1500) proprio con l'intento di trarne poi un bel mosaico lunare.
La foto finale è la somma di 5 immagini, ognuna delle quali composte da 900frames, tratti da un filmato da 180" a 10fps. Il tutto è stato poi sommato ed elaborato con Registax 4 e Photoshop CS2.
Non pensavo che questi mosaici potessero essere così d'impatto! Sono abbastanza soddisfatto di questo primo esperimento, partorito con Autostich....certo la tecnica vera e proprio è ancora tutta da comprendere e padroneggiare, ma voglio assolutamente imparare!
Purtroppo non c'è stato verso di far comporre ad autostitch, anche le altre due immagini che avrebbero completato il terminatore lunare... Insomma ho provato in tutti i modi ma lui proprio non vuole unire le ultime due immagini alle altre 5...non capisco come mai!
Che ve ne pare? Personalmente, dopo aver visto cosa poteva venir fuori, m'è dispiaciuto molto averlo lasciato incompleto!! Cieli sereni

PS. ecco il link alla versione non compressa.
http://img405.imageshack.us/img405/2959/mosaico2di2.jpg