Una ripresa di ieri sera.
Il seeing era strano, umidita' al 90%, condensa da tutte le parti, per fortuna che avevo il Mewlon che ha retto all'85%, della sessione.
Ho voluto provare una focale piu' spinta F24 circa, ma era solo una prova, per testare l'ottica, e per dura astinenza da riprese.
Infatti sto' preparandomi per il deep, dove vi e' la possibilita' di spaziare diversamente, e avere piu' possibilita' di ripresa, a differenza del planetario, che in questi ultimi anni continua a decadere in tutto, sempre e solo causa seeing.
Eccovi una ripresa a F24, con Taka, Lumenera 2-1, dinamica 12Bit, con filtro Rosso.
Il seeing non lo dichiaro, perche' ogniuno lo valuta a modo propio ,e fin ora credo di non averci mai azzeccato.
Diciamo che l'immagine a tratti ballava, si scomponeva, a tratti stabile, e con molti dettagli, con una trasparenza che andava e veniva per via dell'umidita' accecante, e di nuvole ad alta quota, lievi, che facevano abassare la dinamica..insomma na ciofega.
Tra un po vendo tutto ,e mi do' al giardinaggio.

..
Sto' talmente scazzato che non ho neanche voglia di fare schede e quant'altro...
Ho rimodificato l'orientamento, ora ci dovremmo essere, grazie raf!!