Tizianobkk ha scritto:
Cita:
Scusa Tizià ma il software elabora solo partendo da filmati avi oppure posso dargli in pasto già dei fit ? Utilizzando la Lumenera io converto il filmato già in Fit da dare in pasto a Iris se così funziona anche con Avistack lo scarico subito e lo provo
Elabora anche partendo dai fit, il problema e' che la dimensione massima che riesco a caricare e' 32 Mb, troppo poco per le mie necessita'.
Non so se si puo' ovviare al problema, provero' a scrivere all'autore
Ciao
Tiziano
Tiziano, io riesco a caricare l'intera sequenza di 1800 frames fit pari a 1 gb, quindi forse hai qualche settaggio fuori posto.
Confermo i primi risultati di Tiziano, con avistack i dettagli che mi ritrovo sono più incisi e fini rispetto a iris. Provai tempo fa le versione precedenti, ma è dopo l'uscita della versione 1.80 che il prg ha avuto una certa maturazione ed in rete si sono visti i primi eccellenti risultati. L'unico neo è che, al pari di registax, nell'elaborazione finale non esiste nessuna funzione di maschera sfuocata ma solo i filtri Wavelet che personalmente io non riesco a farci nulla.
L'unsharp di iris invece è potentissimo ed infatti conviene salvare in fit l'img finale di avistack ed elaborarla con iris. Ho provato anche a caricare il file fit di avistack con il puglin "liberator" di photoshop per dare la maschera sfuocata, ma risulta debole e con scarsi risultati.
Vittorio A.