Danziger ha scritto:
Non è male!
Stavo per chiedere come mai questo colore, poi ho letto che hai usato il filtro arancione....posso chiederti perchè?
Cieli sereni!
Ciao danziger.. abbiamo usato un filtro arancione per test, per vedere cosa accadeva. Purtroppo non abbiamo avuto tempo per provare il filtro verde ed il filtro blu. Abbiamo pero' provato con il filtro IR cut ed il risultato e' quello postato ora.
Blackmore ha scritto:
Immagino tu abbia lavorato al fuoco diretto?
Hai usato un filtro ir cut?
In effetti il solo filtro arancione su web cam non penso porti vantaggi, ci dovresti provare una quadricromia al limite, ma sempre con filtro ir cut.
Ciao Blackmore, si abbiamo lavorato al fuoco diretto.. a proposito ma come si calcola il fattore di ingrandimento in questo caso? dove trovo la focale della webcam
purtroppo alla webcam posso applicare solo un filtro quindi dovrei attrezzarmi di ruota portafiltri o magari con dei filtri davanti all'obiettivo (questa la sparo cosi', mi e' venuta in mente ora

)
per quadricromia cosa intendi? 4 riprese (LRGB) differenti, elaborate singolarmente e poi ... sommate?
Questa e' stata fatta con filtro IT cut
Allegato:
Commento file: Giove del 22/07/2009
Meade LX200 10"
Philips SPC900NC al fuoco diretto
filtro IR cut
giove_00485_stack_registack.png [ 46.56 KiB | Osservato 377 volte ]
cercatore: SW 80 ED PRO su SLT celestron con GOTO (e pulsantiera rotta! e treppiede incrinato!!).
principale: arrivato 300 un dob e al diavolo l'elettronica