Ciao Ragazzi!
Eccomi di nuovo qui, questa volta per mostrarvi la "prima luce" del mio Celestron C8 Starbright.
Dopo giorni di maltempo, finalmente ieri sera è arrivata la giusta serata, e ne ho subito approfittato, piazzandomi davanti casa e riprendendo il nostro splendido satellite naturale!
Purtroppo il seeing non credo fosse il massimo, perchè l'immagine della Luna ribolliva abbastanza, e per questo ho faticato anche non poco a trovare la giusta messa a fuoco, soprattutto nelle riprese a f.20!
Quelle che seguono sono alcune delle riprese effettuate l'altra sera, a 2000mm di focale(f.10), con la solita WebCam Vesta e filtro IR/UV Cut. I filmati da cui sono tratte le immagini sono tutti da 180" a 10fps.
I dati di ripresa di ogni singola immagine potete trovarli nelle immagini stesse...
Acquisizione con K3CCDTools, somma ed elaborazione con Registax e Photoshop CS2.
Ho anche realizzato alcune riprese a f.20 (4000mm) ma credo che il seeing non fosse affatto buono perchè soprattutto queste sono state molto difficoltose, in particolar modo nella messa a fuoco. Domani comunque ci lavorerò su e poi vi posterò anche quelle.
Per ora eccovi questa serie di immagini; spero vi piacciano anche se personalmente non ne sono molto soddisfatto, in quanto per ora forse il makkino ne esce ancora vincitore! Ma probabilmente ieri il grande nemico è stato appunto il seeing...
Cieli sereni!
Andrea