Ciao a tutti, ho voluto postarvi questa foto di ieri sera, non certo per la qualità (l'ho dovuta ipercomprimere, oltre a cambiarne la risoluz, dato che ho la 56k...) nè per la tecnica di ripresa...è scura scura...ma solo per l'ambientazione del soggetto.
La vetta vera e propria (chi di voi conosce il Penice, saprà che c'è una chiesetta, ma soprattutto un sacco di antenne...!!) è a sx, non si vede, comunque l'ho scattata da una decina di metri più sotto (sono sceso poco dopo il tramonto dalla cima) e per chi dubitasse che fossi proprio lì (

) ho aggiunto un'altra foto...anche in questa si vede Venere, ma bisogna cercarlo per cui ho messo un paio di indicazioni(nell'originale si vede meglio, fidatevi).
La prima foto è scura perchè non avevo più voglia di rimontare il cavalletto...e allungare la posa senza di quello era impraticabile...non ho certo la mano chirurgica...e poi c'era troppo vento!!!...ok, potevo aumentare gli ISO... mmm...non c'ho pensato...ma i neuroni erano surgelati, per cui
Ciao!
P.s.
Chiedo, ma immagino che sia così, se volessi postare qualche altra foto della gita, devo andare in Astrocafè, giusto?Perchè l'unico soggetto astronomico è il sole...ma dubito reggerebbe la scusa...