La Luna e Venere hanno giocato a nascondino, ecco anche la mia...
Aggiungerei una sofrtunata occultazione: la mattina e nel primo pomeriggio ha piovuto a sangue, tant'è che ci avevo rinunciato del tutto

Poi verso le 16.45 mi affaccio per caso alla finestra e vedo che il cielo si è liberato

Subito allora vado in terrazzo a montare il telescopio (e porto giù la batteria per la dmk dato che era scarica) e inizio a fare qualche scatto con la digitale compatta, ma non ho potuto cogliere il momento in cui Venere si nascondeva dietro alla Luna per via di una nuvola passeggiera...Il cielo poi si libera, porto su la batteria e il pc, attaco tutto e sono pronto a riprenderla, se non fosse per una singola nuvola (che di giorno probabilmente neanche ci accorgeremo della sua presenza) che mi si para davanti proprio alle 18.20 e se ne va alle 18.25, quando ormai Venere era lontano dal lembo lunare (usciva dal lembo lunare pochi secondi prima della 18.23)...Sconsolato, faccio qualche scatto sempre con la digitale e me ne torno a casuccia
Questa era la situazione dalla qualche ho lavorato

(le zone più scure sono pozze d'acqua)
Allegato:
occ 012.jpg [ 78.3 KiB | Osservato 453 volte ]
Questa sono con la digitale compatta, prima e dopo il fenomeno:
Allegato:
occ 003.jpg [ 69.32 KiB | Osservato 489 volte ]
Allegato:
occ 013.jpg [ 105.29 KiB | Osservato 468 volte ]
Questa invece è la ripresa con il Mak127 e con la DMK21 (ho, ovviamente, usato diversi tempi di esposizione per i 2 astri):
Allegato:
Occultazione.jpg [ 72.76 KiB | Osservato 553 volte ]