Ciao a tutti!
Dopo tanta pioggia e nebbia, il cielo ha restituito finalmente un cielo quasi limpido e sereno!!! La Luna era accecante!
Visto ciò che ha fatto xchris, possedendo pure io una magzero, avendo la possibilità di riprendere la luna direttamente da casa senza dovermi spostare, ho deciso di provare a riprendere la luna, pratica che non eseguo quasi mai.
Mi sono preposto di effettuare un mosaico, il mio primo.
Sono stato molto soddisfatto del lavoro, del resto ogni scarrafone e bello a mamma..... (chiedo scusa ai napoletani per come l'ho scritto)!
Devo dire la verità, non mi sono applicato al massimo per quanto riguarda il numero dei frame per video. Ogni video infatti è stato fatto catturando circa 200 frame. Questa scelta è dovuta al fatto del tempo a disposizione da una parte, ma ancor di più dalla qualità del cielo e delle immagini catturate che mi lasciavano ben sperare in un buona elaborazione.
Va beh, questo è il risultato dopo un'elaborazione di 8 filmati con Registax. Per il mosaico ho utilizzato Autostitch.
Allegato:
Luna Finale ridotta.jpg [414.47 KiB]
Scaricato 150 volte
Ora aggiungo la domanda finale: secondo voi ho esagerato con i Wavelet?
Ringrazio Michele Bortolotti (anche se lui non lo sa), perchè ho utilizzato il suo tutorial.