Grazie a tutti per i commenti positivi!
Marco Bracale ha scritto:
Occhio al fondo cielo che lo vedo con una dominante blu...
Si Marco, ti ringrazio per avermelo fatto notare, ora lo correggo subito.
twuister73 ha scritto:
Lavora proprio bene il tuo C9 1/5, complimenti, posso chiederti con quale programma hai elaborato?
Ciaoo
Il mio C9 funziona alla grande; pensa che dopo 3 mesi di inattività ho controllato la collimazione ed era ancora perfetta. Sono soddisfattissimo del mio esemplare.
L'allineamento e stack è stato fatto con Registax2 (eh, si, sono rimasto un po' indietro, ma mi ci trovo benissimo), mentre l'elaborazione con Iris, Maxim dl e Photoshop, secondo una ricetta ormai consolidata: con Iris applico i filtri contrasto, quasi sempre wavelets, poi con maxim faccio una deconvoluzione (leggera) e con Photoshop regolo colore e livelli.
Blackmore ha scritto:
Accidenti, anche io ieri ho ripreso nelle stesse condizioni di seeing e c'è un abisso, guarda come è netto e definito il tuo, la divisione di cassini si vede benissimo.
Sicuro di non essere stato pessimista con la valutazione del seeing?
Complimenti molto bella.
Ti ringrazio!
Non credo di avere sottostimato il seeing: in quasi il 50% dei frames non si vede neanche la divisione di Cassini. Forse sarà stato più un 6/10 che un 5/10 ma sicuramente non di più. Ammetto che visualmente l'immagine era veramente ferma, sarà stato un 8/10, ma con la webcam si vedeva chiaramente una microturbolenza che rendeva tutto appannato.