Ciao a tutti,
come da titolo mi piacerebbe avere un codice osservatorio e vorrei qualche consiglio su come procedere.
Attualmente è necessario inviare la misura di sette asteroidi, di cui uno dev'essere vicino alla Terra.
Ogni oggetto dev'essere più debole della magnitudine 14 e va misurato in due notti distinte.
Sul sito MPC ho prodotto una lista di oggetti NEA tra i quali ne ho scelto uno, 3200 Phaethon, di magnitudine 16.8.
Con Astrometrica ho inoltre eseguito un update alla versione 4.15.0.455 ed ora le misure sono in formato ADES.
La sera del 25/12 ho fatto le misure dei sette asteroidi in due tempi, con un intervallo di circa un'ora l'una dall'altra ed il 26/12 ho fatto lo stesso.
Per richiedere il codice bisogna compilare un modulo presente sul sito, poi va spedito il file con le misure ed è qui che vorrei capire come fare. Questo è il link per provare ad inviare il file:
https://minorplanetcenter.net/submit_psv_test ma che file devo mandare se non posso salvarlo

Se clicco su file di Astrometrica mi si apre il menù a tendina ma non è previsto il salvataggio del file ADES
Allegato:
File Astrometrica.jpg [ 33.83 KiB | Osservato 537 volte ]
Questo è invece il Report ADES:
Allegato:
ADES Report.jpg [ 551.3 KiB | Osservato 537 volte ]