davidem27 ha scritto:
Solarfinish...

interessante!
Il tuo triple stack è oramai il tuo tratto distintivo

Bellissimo
Grazie Davide.
Solarfinish è un programma molto utile per estrarre le protuberanze senza aumentare le alte luci del disco.
E anche per aumentare il contrasto generale.
Non bisogna esagerare, altrimenti le immagini perdono naturalezza.
E' stato scritto da un utente di CloudyNights, che era partito da un programmino che si era fatto per le prorpie immagini. Poi con i consigli di altri utenti, tra cui io che gli rompevo le scatole con le mie richieste, ha migliorato la grafica e la funzionalità.
Un consiglio per chi eventualmente lo volesse provare, quando salvate l'immagine finale non modificate il nome che il programma dà alla foto nella scheda del "salva". Altrimenti non salva nulla. Il lungo nome lo potete modificare dopo, quando andate nella cartella di provenienza della foto da modificare. Di default è quella dove il programma salva le foto elaborate.
Vincenzo22 ha scritto:
immagine davvero molto piacevole ...
c'è tanta roba sul sole in sto periodo, e con il triplo Stack ne tiri fuori a sacchi ...
bel lavoro
saluti
Vince
Grazie Vincenzo.
Oramai lo stack singolo lo vedo solo mentre punto il tele, poi monto il DS e già c'è il gran miglioramento.
Col TS l'immagine guadagna qualche cosa, il miglioramento non è così evidente come il passaggio tra SS e DS ma la differenza si vede.
Poi avendo già tutta la strumentazione non ho dovuto fare spese aggiuntive per allestire questo setup. Ho solo provato ad integrare tutti i filtri, stranamente la cosa funziona.
Lorenzo