Ciao a tutti,
devo dire prima di tutto che "finalmente ho partorito"! credevo di non riuscire mai ad elaborare questa sessione di riprese...
L'altra sera finalmente un pò di tempo libero e cielo abbastanza sereno per poter riprendere Giove, considerando che dalla metà di agosto dopo le 19:00 sistematicamente si annuvola...e comunque un pò di slalom l'ho dovuto fare.
Strumentazione C11, barlow Siebert 1,5x, ZWO ADC, Player One Mars CII, il tutto su eq8.
Seeing in miglioramento durante la serata fino ad avere picchi da 7-8/10 al transito (poi ovviamente nuvole).
Sono 4 sets da 15' : 60" derotati con WinJupos (tranne il primo interrotto dalle nuvole dopo 6 minuti). Una .gif ed un singolo stack con Ganimende.
Serata cominciata senza pretese particolari visto le previsioni comunque incerte, visto il poco tempo a disposizione e visto la prima luce della nuova camerina ma alla fine ho portato a casa risultati per me soddisfacenti senza farmi mancare nemmeno un'animazione dell'uscita dall'ombra di Ganimende, anch'essa interrotta dalle nuvole ed ho dovuto lottare con il gain sia in ripresa che il post elaborazione per cavar fuori qualcosa di accettabile.
devo dire che ne sono uscito molto soddisfatto anche se ammetto di aver perso la vista ad elaborare e pertanto non sono sicuro di essere lucido nel proporre i miei risultati ma vediamo, posso sempre ritentare...forse...