B&W ha scritto:
Se mi posso permettere, io penso che i frames sono davvero troppo pochi. Farei il tentativo di prendere il video così come lo hai ripreso e darlo in pasto ad Autostakkert impostando un percentuale di stack al 70% circa. Poi comparare i risultati.
Ciao, I commenti sono sempre ben accetti, è corretto dire che i frame sono comunque pochi
per prova ho unito due riprese consecutive di giove con la funzione Join Mode di PIPP per
aumentare i frame da elaborare con Registax,ma il risultato mi è sembrato abbastanza simile
purtroppo quando la qualità è troppo bassa il software non può compensare,grazie per i suggerimenti.
Huniseth ha scritto:
Il numero dei frame mi sembra sufficiente, il celebre pianeta viola (Saturno) è abbastanza buono, anche Giove non è male (come al solito sparato di ingrandimento) - parliamo di mak150 e seeing non eccelso.
Ciao è vero che l'immagine con la barlow 2x risulta sovracampionata, ma sono un po vincolato dall'attrezzatura che dispongo, comunque noto un'aumento di dettaglio notevole rispetto alle riprese con la focale nativa riscalate per ingrandirle, il colore ha bisogno di essere migliorato grazie per i commenti.